1 marzo 2024 – Presentata a Roma la campagna “Zero Corruption” del Business at OECD (BIAC), l’associazione globale cui aderisce FeBAF e che rappresenta il mondo delle imprese di area OCSE. La campagna si affianca ad un “manifesto” che definisce – come se fosse il 18imo obiettivo dello sviluppo sostenibile (SDG) – dieci azioni per tradurre in risultati l’impegno ad eliminare la corruzione.
In occasione dell’evento, è stato organizzato un bilaterale FeBAF-BIAC nel quale sono stati ribaditi i contributi che la Federazione, anche grazie al lavoro delle sue associate, arreca alle iniziative globali del BIAC e che si auspica possano essere consolidati nel 2024. Tra gli ambiti di lavoro, quelli legati al finanziamento delle imprese, alla regolamentazione globale e ai temi della c.d. corporate governance. E’ stato convenuto che tra le attività BIAC del 2024, FeBAF seguirà anche l’innovazione, rilevante nei collegamenti con il G20 e il G7 a guida italiana.
In foto, alcuni partecipanti del bilaterale FeBAF-BIAC del 29 febbraio. Al centro l’Executive Director del BIAC, Hanni Rosenbaum, e il Segretario Generale di FeBAF, Pierfrancesco Gaggi.