FABIO
Nato a Firenze il 14 febbraio 1944, residente a Venezia, Cavaliere del Lavoro, laureato in Economia e Commercio all’Università di Roma, ha iniziato la sua attività alle Assicurazioni Generali percorrendo tutti i gradi della carriera fino alla nomina di Amministratore Delegato e Vice Presidente, cariche che ha mantenuto sino al 2002. Ha ricoperto incarichi nei CdA di importanti società economiche e finanziarie in Italia e all’estero.
E’ stato Presidente di INA Assitalia, dell’ANIA Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici, di SIAT Società Italiana di Assicurazioni e Riassicurazioni SpA, di Arca Vita SpA e Arca Assicurazioni SpA, di Autostrade per l’Italia SpA, di UnipolSai SpA, di Atlantia SpA e componente del Consiglio di Amministrazione di Abertis Infraestructuras SA.
Inoltre è stato Presidente di Cerved Group Spa e di Edizione Srl.
Attualmente è Presidente di UniSalute SpA e Vice Presidente di UnipolSai SpA.
E’ Vice Presidente di Diplomatia, membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Censis, membro del Consiglio Direttivo di ANSPC Ass.ne Naz.le per lo Sviluppo dei Problemi del Credito, membro della Giunta di Assonime e membro Accademico di AIDEA – Accademia Italiana di Economia Aziendale.
Da ottobre 2022 è Presidente di FeBAF.
Da aprile 2024 è Presidente di BPER.