Investimenti, Finanza, Risparmio, Sostenibilità.
Su questi temi, all’interno della Settimana SRI, giovedì 7 novembre alle ore 14 nella Sala del Parlamentino del CNEL – Villa Lubin, Villa Borghese a Roma si terrà una conferenza stampa delle associazioni del mercato finanziario italiano per presentare le nuove adesioni alla Carta dell’Investimento Sostenibile e Responsabile della Finanza Italiana a un anno dalla sua stesura.
Partecipano rappresentanti di FeBAF e delle associazioni aderenti, oltre che esponenti di altre organizzazioni che nell’occasione firmeranno pubblicamente il Documento promosso da FeBAF e Forum della Finanza Sostenibile e già siglato da Abi, Ania, Assogestioni, Aifi e FeBAF.
La Carta è stata firmata nel giugno 2012 da Abi, Ania, Assogestioni e FeBAF durante la prima Settimana dell’Investimento Sostenibile e Responsabile per promuovere logiche di sviluppo sostenibile come ricerca di equilibrio tra le dimensioni economiche, ambientali e sociali degli investimenti. Con la conferenza di giovedì le associazioni firmatarie e quelle che si accingono ad aderirvi intendono ribadire e rafforzare il proprio impegno a favore della promozione della sostenibilità nelle scelte finanziarie.